Berlin tyres: quanto vale la qualità?

Berlin Tyres è la nuova marca di pneumatici tedeschi ad alte prestazioni, prodotti dalla Berlin Tyres Europe GmbH.

La società con sede nella capitale, Berlino, offre una vasta gamma di prodotti qualitativamente eccellenti, e garantisce altrettanti servizi alla propria clientela. Infatti, gli pneumatici Berlin sono ideati per automobili di fascia alta e per questo sono in grado di soddisfare alti standard qualitativi, anche per merito della loro realizzazione al 100% made in Germany. Oltretutto, queste gomme tedesche sono capaci di garantire prestazioni eccellenti al giusto prezzo.

Il nome Berlin Tyres non ha impiegato molto a diventare famoso, dato che nessuna città potrebbe incarnare meglio la Germania della sua città più importante, simbolo di potere politico ma anche di libertà ed estetica.
I prodotti marchiati Berlin sono indubbiamente di ottima qualità e sanno distinguersi nel mercato dedicato a questo settore. Inoltre, grazie alla tecnologia impiegata per la loro fabbricazione, direttamente derivata dallo standard industriale 4.0, i professionisti dell’azienda hanno testato nuovi compositi realizzati in gomma, senza tralasciare il profilo adatto per uno pneumatico speciale, capace di ridurre la rumorosità migliorando al contempo la tenuta di strada, se paragonato alla concorrenza.

Dunque, un unico prodotto perfettamente in grado di unire molte qualità eccezionali, a un prezzo accessibile.

Berlin Tyres: l’offerta del marchio tedesco

Vediamo brevemente quali sono i principali modelli di pneumatici marchiati Berlin Tyres messi a completa disposizione del cliente e quali caratteristiche sono in grado di offrire agli automobilisti che le sceglieranno per la propria automobile:

 

  • Summer UHP 1: le summer UHP 1 assicurano al conducente un massimo comfort al volante, unito al pieno controllo della vettura. Ciò è reso possibile dall’unione di una gomma ad alte prestazioni con le proprietà che caratterizzano i prodotti di prima scelta. Questo modello risulta particolarmente adatto agli automobilisti dall’animo sportivo e che si aspettano dalle proprie gomme la massima comodità di guida, mantenendo al contempo l’esperienza sicura anche a velocità sostenute.

 

  • Summer HP 1: differentemente dalle precedentemente citate UHP 1, queste gomme sono perfette per tutti quei veicoli di piccole e medie dimensioni. Infatti, questi pneumatici ed elevate prestazioni uniscono un battistrada orientato al design a ottime caratteristiche atte al miglioramento del complessivo comfort di guida. Le HP 1 sono ideate per i conducenti che desiderano qualcosa in più dalle proprie gomme, ovvero un maggiore divertimento al volante, la massima sicurezza e un buon rapporto qualità-prezzo.

 

  • Summer HP Eco: questo pneumatico è ideato per soddisfare pienamente tutti gli standard di efficienza per il risparmio di carburante. Infatti, grazie a queste gomme sarà possibile godere di un’efficienza superiore e di una maggiore percorrenza a parità di combustibile. Ciò è reso possibile grazie ai nuovi metodi di produzione adottati da Berlin Tyres, caratterizzati dall’impiego di moderne ed ecologiche tecnologie all’avanguardia. Dunque, una gomma estiva adatta a tutti gli automobilisti attenti all’ambiente e alla ricerca di un risparmio economico durante la guida.

 

Le opinioni dei clienti che hanno scelto Berlin Tyres per la propria vettura

Le opinioni riguardanti le gomme più prestazionali prodotte da Berlin Tyres, le Summer UHP 1, riportano come questo prodotto offra altissime prestazioni quando utilizzato su un fondo stradale asciutto, il tutto senza inficiare sul livello di grip in condizioni di fondo stradale bagnato o umido.
Inoltre, questi pneumatici garantiscono una risposta allo sterzo davvero eccellente e permettono cambi direzionali pressoché istantanei nelle automobili più sportive, anche a velocità piuttosto sostenute.
Rappresentano dunque il compromesso migliore possibile tra i pneumatici ideati per la guida sportiva e quelli pensati per il comune impiego su strade pubbliche.

Proseguendo troviamo le opinioni che riguardano le gomme High Performance, ovvero le Summer HP 1 e le Summer HP Eco. Questi pneumatici infatti, nonostante garantiscano prestazioni inferiori rispetto a quelli della serie UHP (Ultra High Performance), offrono una maggiore durevolezza del battistrada e di conseguenza una percorrenza maggiore, garantita appunto dall’usura più lenta.
Le gomme in questione sono costruite per garantire una maneggevolezza altamente prevedibile anche a velocità sostenuta, e un buon comfort al volante.

Infine troviamo gli pneumatici High Performance All-Season, progettati per offrire agli automobilisti un ottimo compromesso sia durante la bella stagione che durante l’inverno freddo e piovoso.
Chiaramente, a livello prestazionale, risulteranno inferiori a una gomma estiva e non raggiungeranno lo standard di una gomma invernale, ma offriranno una buona resa e ci permetteranno di rispettare tutte le normative vigenti in ogni stagione dell’anno. Tuttavia, nonostante progettate per un utilizzo in tutte le stagioni dell’anno, è consigliato evitarne l’utilizzo su strade ghiacciate o su depositi consistenti di neve.